Share the SCITEC News

La medaglia d'oro "Piero Pino" assegnata alla Dott.ssa Nicoletta Ravasio!
La medaglia d’oro “Piero Pino” è stata assegnata quest’anno alla Ricercatrice SCITEC Dott.ssa Nicoletta Ravasio. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato in occasione del XXVII Congresso Nazionale Della Società Chimica Italiana e promosso dalla divisione di Chimica Industriale.
Nicoletta è la prima ricercatrice CNR a cui viene assegnata la Medaglia “Piero Pino”. Congratulazioni Nicoletta!
La motivazione dell’assegnazione:
“Per contributi di rilievo scientifico, innovativo e applicativo, nel settore della catalisi eterogenea con particolare attenzione alla sostituzione dei metalli nobili, nella sintesi in chimica fine e alle trasformazioni selettive di materie prime rinnovabili”
Per onorare la memoria del Prof. Piero Pino, le Divisioni di Chimica Industriale e di Chimica Organica della SCI (Società Chimica Italiana), hanno promosso l’istituzione della “Medaglia PIERO PINO” da assegnarsi ad uno scienziato, operante nei centri di ricerca sia accademici che industriali, che abbia portato contributi di particolare rilievo scientifico, innovativo o applicativo, nei settori della catalisi, chimica macromolecolare, chimica organica, chimica metallorganica e stereochimica.
Link:
https://www.chimind.it/premi-divisione/124-reagolamento-medaglia-pino