-la caratterizzazione molecolare, strutturale, morfologica e termica di composti organici oligomerici e polimerici eventualmente complessati a metalli di transizione, aventi proprietà opto-elettroniche e fotoniche,
-il calcolo mediante modellizzazione molecolare di molecole oligomeriche e polimeriche isolate ed in seguito impaccate con particolare riguardo alle relazioni struttura proprietà, in vista di progettare nuovi sistemi con migliorate proprietà.
-la deposizione di films a spessore controllato, dal monostrato molecolare fino al micron, in singoli e/o multistrati anche organico-inorganico per l’utilizzo in prototipi di dispositivi per optoelettronica, mediante le tecniche: evaporazione in alto ed ultra alto vuoto, spin-coating , casting, Langmuir-Blodgett e dipping.
-analisi di profili di diffrazione determinazione delle dimensioni cristalliti e grado di perfezione in polveri cristalli e film - riconoscimento semi-quantitativo, di fasi cristalline in polimorfi organici e ibridi.
-Progetto ECU-Nanoparticles (2019-2021) Reponsabile drs.Destri collaboratore con drs Zappia - "Polimerizzazione di olefine e diolefine mediante catalizzatori a base di metalli di transizione" (fino a 12/2020) dr. Ricci collaboratore con dr. Leone e dr. Rapallo.
Responsabile del Progetto Bilaterale CNR-RA (accademia rumena) 2017-2019 Materials for CO2 capture and sequestration, through chemical reaction, based on thiophene-triazine-azomethine derivatives.
AREA DI RICERCA
Cristallografia, Struttura-proprietà, Optoelettronica, Assorbimento CO2, materiali ibridi
Competenze Scientifiche
Cristallografia Morfologia, Risoluzione strutturale, Film sottili, Riconoscimento fasi, Dimensione perfezione cristalliti, modellazione di impaccamenti.
Gruppi di ricerca
POP-LAB